giovedì 27 ottobre 2016

Io e la vita in una canzone

Ho imparato a sognare che non ero bambino, che non ero neanche un'età





quando un giorno di scuola mi durava una vita e il mio mondo finiva un po là






tra quel prete noioso che ci dava da fare e il pallone che andava come fosse a motore








c'è chi era incapace a sognare e chi sognava già







Ho imparato a sognare e ho iniziato a sperare che chi ha da avere, avrà








Ho imparato a sognare quando un sogno è un cannone, che se sogni ne ammazzi metà

quando inizi a capire che sei solo in mutande quando inizi a capire che tutto è più grande

c'è chi era incapace a sognare e chi sognava già






tra una botta che prendo e una botta che do tra un amico che perdo e un amico che avrò e se cado una volta una volta cadrò e da terra, da li m'alzerò







c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò





ho imparato a sognare, quando inizi a capire che ogni sogno ti porta più in la




cavalcando aquiloni, oltre muri e confini ho imparato a sognare da là
quando tutte le scuse per giocare son buone, quando tutta la vita è una bella canzone
c'è chi era incapace a sognare e chi sognava già





tra una botta che prendo e una botta che do tra un amico che perdo e un amico che avrò e se cado una volta e una volta cadrò e da terra da li m'alzerò c'è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò 
















4 commenti: